Concorso ippico di salto ad ostacoli

0
423

Dopo il successo del concorso di morfologia svoltosi a marzo, Trapani si appresta a vivere un altro evento sportivo dedicato al mondo dei cavalli. Sabato 13 e domenica 14 aprile si svolgerà al Campo Coni il “1° Concorso Nazionale Salto ad Ostacoli- Città di Trapani”, riconosciuto dalla F.I.S.E., in cui gareggeranno 120 cavalieri suddivisi in otto categorie, dagli allievi juniores ai senior. La difficoltà e il tipo percorso varieranno a seconda della categoria in gara.

L’agilità dei cavalli e l’eleganza dei fantini per uno sport che in Italia è tradizione e passione.

La manifestazione, organizzata dal Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice, in collaborazionecon il Centro Ippico Villa Albanese e il Centro Ippico Chirone, ha il patrocinio del Comune di Trapani.

Il Campo Coni, con il suo manto erboso, si è dimostrato una location ideale per ospitare manifestazioni ippiche – dichiara Nino Culcasi, presidente del Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice – L’augurio è che, così come per il concorso di morfologia dedicato agli arabi, anche la disciplina del salto ad ostacoli possa diventare un appuntamento di grande richiamo per la città”.