C/mmare del Golfo: Scopello senza telefoni, è contenzioso

Telecom allarga le braccia: un proprietario terriero nella zona di Scopello si è opposto alla reinstallazione dei cavi necessari per la riattivazione della rete telefonica fissa. Questo sarebbe il motivo, secondo la nota compagnia telefonica, che impedirebbe il ripristino del funzionamento della linea telefonica. Ne è sorto un contenzioso che si prevede avrà tempi ancora lunghi: e nel frattempo cosa ne sarà della borgata: continuerà a restare isolata? Praticamente la linea telefonica fissa manca dal 6 dicembre, giorno in cui si è verificato un furto di cavi di rame che ha interrotto il funzionamento della linea telefonica.

La situazione si fa alquanto intricata. A quanto pare, però, il proprietario del terreno con cui si sarebbe innescato il contenzioso non si sarebbe propriamente opposto. Avrebbe fatto obiezione rispetto al ripristino volante dei cavi con palificazione. In pratica avrebbe sollecitato Telecom a eliminare il palo, ritenuto esteticamente un obbrobrio, per procedere all’interramento della linea. Un modo quindi per evitare un impatto visivo negativo a suo modo di vedere. “La linea non è stata ripristinata – scrive intanto la compagnia telefonica – perché un privato si oppone”. Il contenzioso è già stato attivato tanto che alla fine del mese prossimo di aprile ci sarà al prima udienza.

Il sindaco di Castellammare del Golfo Nicola Coppola evidenzia che il caso lo sta seguendo da vicino. “Ho già chiesto e sollecitato l’intervento della prefettura – sostiene – perché non è possibile che un tale disservizio ricada sulle spalle dei cittadini della borgata. Mi auguro che si possa trovare una soluzione con l’azienda e il privato”. Intanto il paese al momento è servito esclusivamente con il sistema wi-fi, quindi con connessione senza fili. Quindi per non essere isolati bisogna accontentarsi del cosiddetto sistema telefonico voip che però, specie nelle giornate di pioggia, fa registrare dei problemi di connessione. Per di più i cittadini che sono rimasti senza linea al momento pagano anche il costo della deviazione di chiamata sul proprio cellullare, con ulteriori aggravi di costi in bolletta.

 

She also wore lace gloves
wandtatoo Hot Fashion in the City

ripped and otherwise distressed denim pieces are a definite must
valentinoTop Tips For Teens About Fashion Line