Capitaneria di Trapani salva sette diportisti a san Vito Lo Capo, anche un’imbarcazione a fuoco

0
108

Se la sono vista brutta sette diportisti ieri a San Vito Lo Capo soccorsi dalla capitaneria di porto di Trapani. Nello specifico, alle 11:00 di ieri, nei pressi del Golfo di Macari, è stata segnalata alla Sala operativa, l’incendio di una imbarcazione a vela, con due persone a bordo, un uomo di Palermo ed una donna originaria della Toscana.

Inviati subito i soccorsi, nel frattempo, sono stati contattati alcuni mezzi navali privati, per fornire immediata assistenza ai diportisti dell’unità in fiamme.

Alle ore 12:00 circa, la Sala operativa della Capitaneria di Trapani riceveva un’ulteriore chiamata di soccorso, proveniente da una famiglia palermitana, composta da quattro persone più un amico, partita la mattina dal porto di Castellammare del Golfo e rimasta incagliata con l’elica. Tutti salvati dalla capitaneria trapanese, la barca è stata rimorchiata fino al porto di Castellammare dalle unità private intervenute.

Il lieto epilogo delle emergenze fronteggiate nell’ultima domenica di luglio, costituiscono un’occasione per ricordare a tutti naviganti, che prima di intraprendere la navigazione programmata, è necessario effettuare un accurato e importante controllo.