Campobelllo Di Mazara: l’8 maggio Giornata ecologica

0
332

Il comune di Campobello di Mazara, promuove per l’8 maggio la giornata ecologica, Una giornata all’insegna della natura a Tre Fontane, Torretta Granitola e le Cave di Cusa, per rispettare l’ambiente e prendersi cura del territorio. Un’iniziativa di sensibilizzazione che prevede il coinvolgimento e la partecipazione spontanea dei cittadini Campobellesi nella pulizia della spiaggia di Tre Fontane, del porticciolo e della piazzetta di Torretta Granitola e delle Cave di Cusa.

Alla manifestazione, cui prenderanno parte il sindaco Giuseppe Castiglione, gli assessori e i tutti i consiglieri  comunali, hanno aderito la Pro Loco di Campobello, il circolo Legambiente di Castelvetrano, l’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero del CNR di Capo Granitola e la Lega Navale di Torretta Granitola. all’iniziativa Sono invitati  anche gli alunni dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco” e le associazioni cittadine.

L’Amministrazione comunale garantirà il trasferimento degli alunni da Campobello alle frazione balneari. Il raduno degli alunni è previsto per le ore 9 nel piazzale antistante il plesso “S. Giovanni Bosco”. Altri punti di raduno saranno: piazza Favoroso a Tre Fontane (ore 9.30); piazza Mercato a Torretta Granitola (ore 9.30); Cave di Cusa (ore 9.30). Ai partecipanti saranno distribuiti gli ausili necessari per effettuare la pulizia dei siti.

«Abbiamo deciso – dichiarano il sindaco Giuseppe Castiglione e il vicesindaco Antonella Moceri – di indire una giornata ecologica aperta alla cittadinanza perché siamo convinti che la tutela e il rispetto dell’ambiente passino attraverso la riappropriazione dei propri spazi. Questa iniziativa rappresenterà sicuramente una valida occasione di condivisione e di aggregazione sociale. “