Calcio, via ai campionati dilettantistici. Test duro per l’Alcamo a Gangi, in casa il Castellammare

0
77

Con la trasferta sul campo di una delle squadre più toste del campionato, prende il via domani il cammino dell’Alcamo in Promozione. I bianconeri, reduci dalla qualificazione in Coppa Italia acciuffata in extremis a San Vito Lo Capo, saranno infatti impegnati a Gangi, ex squadra dell’attuale tecnico dell’Alcamo, Christian Perricone, fra 2018 e 2019. La formazione alcamese, sulle Madonie, dovrebbe essere priva di Reina e Vivona alle prese con i postumi di alcuni infortuni mentre per il resto la rosa dovrebbe essere al completo.

Ovvio che partire bene è importante, anche per ‘accendere’ la piazza, ma il Gangi, come già detto, rappresenta una delle squadre più quotate del girone di promozione e detiene anche parecchia esperienza in questi tornei. La giornata inaugurale prevede anche le gare interne di Fulgatore e Partinicaudace, rispettivamente con Raffadali e Resuttana San Lorenzo, quest’ultima indicata come la favorita al salto di categoria. In trasferta invece la Folgore sul terreno del Kamarat e il San Vito Lo Capo a Villabate.

E domani comincia anche il campionato di Eccellenza che vede in lizza quattro trapanesi. Castellammare, Marsala, Mazarese e Mazara. L’undici del Golfo esordirà in casa, alle 16, con il Casteltermini, un match che l’undici di Mione non dovrebbe fallire. Fra le mura amiche anche la ripescata Mazarese che riceverà il Marineo mentre in trasferta, a Misilmeri, saranno i ‘canarini’ del Mazara. Infine il Marsala del gruppo Onorio che giocherà a Canicattì, contro una formazione assolutamente tosta e quadrata.