Calcio, l’Alcamo riparte oggi. Cambia ancora sede, allenamenti a Giardinello

0
83

Una rete subita al 93′, fra l’altro per un fallo non proprio limpidissimo, lascia davvero l’amaro in bocca all’Alcamo. I cugini del Partinicaudace, però, non hanno demeritato così come dimostrato  da alcuni interventi del prtierino 2004, Giuseppe Tafuri. Bianconeri che però avrebbero potuto chiudere la gara sul finale del primo tempo con Di Paola e poi con Faraci e sul finire della ripresa con due belle sgroppate sulla sinistra di D’Amato.o

Ttó Tedesco aveva tenuto ovviamente i panchina gli ultimi arrivati e si era affidato a chi finora è più avanti nella preparazione. C’è poco adesso da recriminare. La rete di Ferrante che ha pareggiato quella di Tiscione renderanno ancora più difficile e ‘calda’ la gara di ritorno in programma mercoledì 7 settembre sul polveroso “San Salvatore” di Partinico, campo sul quale i neroverdi hanno costruito la salvezza nell’ultimo campionato di Promozione.

Questo pomeriggio si riparte con gli allenamenti e l’Alcamo, anche per adeguarsi al terreno del Partinicaudace, ha cambiato per la terza volta sede della preparazione. Da oggi alle ore 17 i bianconeri si allenerànno al campo sportivo di Giardinello, sede conosciuta molto bene dall’allenatore dei portieri, Giampiero Di Piazza. Qui si preparerà il match che decreterà il passaggio del primo turno di Coppa Italia. Per il campionato bisognerà invece attenere la seconda giornata visto che l’Alcamo, nel turno inaugurale, osserverà il. Riposo previsto dal calendario.

L’esordio in campionato avverrà quindi domenica 11 settembre in quel di Fulgatore. Una gara e un terreno che lo scorso anno rappresentarono una sorta di ‘Caporetto’ per i bianconeri e che costarono la panchina a Cristian Perricone poi sostituito da Pietro Tarantino.