Si giocano tutte domani e tutte alle 15 le gare della terza di ritorno del campionato di Promozione. Due le gare al vertice. La capolista Kamarat in casa del San Vito Lo Capo e la Folgore, terza forza del campionato, che riceve l’Accademia Trapani che insegue a una sola lunghezza.
Insomma per l’ennesima volta potrebbe venir fuori una nuova capolista qualora i rossoneri castelvetranesi dovessero centrare il successo. Turno di riposo, invece, per il Fulgatore che occupa la seconda piazza a una sola lunghezza dal Kamarat. In zona play-off ci sono anche Partinicaudace e Alcamo.
I neroverdi si recano in casa del Casteltermini, terreno divenuto più difficile dopo l’ultimo mercato, mentre i bianconeri saranno impegnati a San Giovanni Gemini. Per l’occasione rientreranno in squadra Viscuso e Tafuri che hanno scontato il turno di squalifica. Alcamo e Gemini sono separati soltanto da tre punti e se gli agrigentini potrebbero ambire a riavvicinarsi, gli alcamesi avranno invece un dente avvelenato.
All’andata, infatti, dopo un bel primo tempo e il vantaggio, l’Alcamo venne raggiunto e superato in una gara dai due volti e che causò la prima crisi tecnica della stagione. Fu proprio quella l’ultima partita di Totò Tedesco sulla panchina dei bianconeri. L’undici alcamese si presenta alla gara di domani con 22 punti e il turno di riposo già osservato. La vetta è 7 lunghezze più avanti mentre i play-off sono a un tiro di schioppo.
La squadra gioca bene, ha una difesa di livello ma il tallone d’Achille era e resta la difficoltà di fare gol. Con 19 reti realizzate in 13 partite l’attacco bianconero è di gran lunga il peggiore tra le squadre di prima fascia. Identica prolificità per il Gemini, avversario di domani, mentre peggio hanno fatto soltanto le ultime tre della classifica: Petrosino, Casteltermini e Marsala.