Calcio, big-match in Promozione. L’Alcamo, ancora a Palermo, con la vice-capolista

0
142

Sono due le partitissime proposte dalla nona giornata di andata del campionato di Promozione. Entrambe si giocheranno domani con inizio alle 14,30. La prima vedrà di fronte la capolista Fulgatore, in vetta con 17 punti, e il san Vito Lo Capo, terzo a due lunghezze, che intende riscattarsi dalla sconfitta interna con un Alcamo in grande risalita. La seconda partitissima riguarda proprio i bianconeri che, dopo il filotto di 4 vittorie consecutive, riceveranno la vice-capolista Kamarat. In palio c’è anche l’aggancio. Agrigentini infatti a quota 16 e Alcamo a tre lunghezze.

Purtroppo la squadra di Vincenzo Virga dovrà giocare ancora una volta lontano dal Catella. Quinta contro seconda si disputerà infatti al Ribolla di Palermo. Il Kamarat da quest’anno è allenato dalla bandiera del calcio favarese, Francesco Fanara. La vice-capolista ha raccolto finora 15 punti in 7 gare disputate grazie a 14 reti realizzate e 8 subite. Il bomber è Salvatore Vaccaro 30 anni compiuti lo scorso mese di agosto, che con sei reti guida anche la classifica cannonieri del campionato. In rosa pure alcuni stranieri tra argentini e africani, e gli esperti Cosimo Panepinto, bandiera 39enne del calcio di quelle zone e Andrea Scrudato, centrocampista di 35 anni.

Nel Kamarat aveva giocato fino a poco tempo fa uno dei protagonisti dell’Alcamo dell’era targata Giuseppe Di Bartolo, padre dell’attuale presidente Gaetano. Si tratta del portiere Giovanni Zabbia, corleonese, 38 anni, che dopo l’esperienza con la maglia del Kamarat si è adesso trasferito ad Alessandria della Rocca. L’undici di Fanara in campionato ha perduto soltanto una partita, in casa con il San Vito Lo Capo per 3 a 2, e ne ha pareggiata un’altra, 3 a 3, sul terreno del Petrosino. Per il resto solo vittorie, anche quelle in trasferta di Partinico e di Casteltermini.

Terna arbitrale tutta palermitana per Alcamo – Kamarat: arbitro Alessandro Alagna; assistenti Marco Garofalo e Luigi Pirozzo. Il resto della giornata, tutta in programma domani, prevede la trasferta del Partinicaudace, sul campo dell’Accademia Trapani (altra gara d’alta classifica) e il derby interno facile facile per la Folgore con il Marsala. Infine il Petrosino che giocherà in casa con il Carini.