Cagnolina gettata nel cassonetto

0
389

È stata trovata all’interno di un cassonetto dell’immondizia a Carini. La cagnolina di circa due mesi e mezzo di vita, era stata riposta all’interno di un cartone, pronta per l’autocompattatore. Ad accorgersi di lei, una volontaria della zona, quando stava rientrando dal solito giro quotidiano per dare da mangiare ai randagi.

Il cucciolo è stata subito consegnato al dott. Francesco Lombardo, Medico Veterinario, che sta ora provvedendo alle cure. Uno dei tanti abbandoni della zona che va ad aggiungersi ad altri vergognosi episodi, come i recenti casi di avvelenamento di cani.

La cagnolina presentava la fuoriuscita del bulbo oculare, sul quale il veterinario è dovuto intervenire chirurgicamente per l’asportazione. Ignote le cause che hanno portato l’occhio sinistro in quelle condizioni. “E’ impossibile dire cosa ha determinato quel prolasso– ha riferito il dott. Lombardo –Forse un corpo estraneo o un morso di un altro cane. Di certo, se non fosse stato per la volontaria, la cucciola sarebbe finita, di li a poco, all’interno del camion dell’immondizia”. Intanto i volontari, sia locali che della LIDA di Palermo, hanno concentrato le loro attenzioni sul cucciolo, confidando nella sua adozione.