Bonventre incontra i lavoratori

0
282

Questa mattina animato ma fruttuoso incontro dei lavoratori disoccupati con il Sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre e la presenza della CGIL.

Da lunedi la CGIL di Alcamo con il suo segretario Giuseppe Favara, il segretario della Fillea Cgil Vincenzo Palmeri e Damiano Galbo hanno organizzato un gazebo di protesta per chiedere che vengano sbloccati i lavori in appalto e promessi negli ultimi mesi, sopratutto durante la campagna elettorale.

 

Il risultato dell’incontro è stato soddisfacente per entrambe le parti. Il sindaco ha promesso che telefonerà alle ditte che hanno gli appalti per sapere a quale grado di risoluzione della burocrazia si trovano per iniziare i lavori e ha incontrato anche l’assessore regionale alla famiglia, ieri, per chiedere che vengano avviati dei cantieri di lavoro in maniera da dare un po di respiro ai lavoratori disoccupati che protestano e da mesi sono senza lavoro.

 

I sindacati dal canto loro si sono dichiarati soddisfatti e collaboreranno con il sindaco per cercare di risolvere al più presto la questione. Il gazebo non è stato tolto e qualcuno dei lavoratori si è simbolicamente incatenato.