Bonventre è pronto, burocrati in giunta

La nuova giunta arriverà e arriverà non solo con il benestare politico delle segreterie alcamesi che appoggiano Bonventre ma anche con il parere legale per poter fare l’asessore e il dirigente reigonale. Ce lo dice Bonventre stesso che stamattina o al massimo domani attende questo parere. In pratica, fa sapere Bonventre, la giunta è già fatta. Top secret per i nomi ma già si sa che almeno uno sarà un dirigente regionale. Nomi a quesot punto tanto vale non farne visto che quelli fatti in questi giorni sono stati in pratica bruciati.

Questa mattina intanto Bonventre ha incontrato i lavoratori disoccupati con Abbinanti che attualmente è sempre e comunque l’assessore ai Lavori Pubblici ma sopratutto amministratore da anni delle giunte Scala e Bonventre e ha seguito gli iter degli appalti. Peraltro Abbinanti è stato anche quello che durante i momenti più caldi delle polemiche con Bonventre da parte di ABC, che ne chiedevano le dimissioni dopo le inchieste giudiziare che hanno colpito e investito la politica alcamese, era sceso in piazza a discutere con i cittadini.

Insomma almeno un burocrate ci sarà. Stamattina intanto passeggiavano tranquillamente quelli che possono essere ormai considerati ex assessori, Elisa Palmeri, a cui l’abbiccino Dara ha dato l’ultima critica proprio oggi per la questione della rotazione del personale, e Massimo Melodia che sarà ricordato intanto per il centenario di Don Bosco. Sembravano tranquilli e sicuramente forse alleggeriti perchè magari dispensati da un prossimo periodo per niente facile della nuova giunta vista la crisi economica che adesso sta cominciando a far sentire davvero i propri morsi in tutti i settori.

Bonventre assicura, o vuole, che dal primo marzo la nuova giunta sia operativa. Canzoneri era al Comune oggi e con il Sindaco forse non si sono nemmeno parlati. E’ in gioco il futuro politico con la nuova giunta, il futuro urbanistico, economico e soaciale della città nella totale devastazione sociale che la crisi sta operando ovunque e in tutti i settori. Nessuno ne uscirà come prima perchè mentre tutti attendono il rinnovamento e le riforme intanto questa crisi ha cambiato tutti, uno per uno, una per una.

he got clean from the white powder
chanel uk
Wholesale High quality leather Shoes

POSTS MUST include or tags for high street
valentino shoesFrancisco Grande Hotel and Golf Resort