Bonventre ha la giunta, anzi forse ancora no

0
478

Dovrebbe essere fatta ormai per la nuova giunta di Sebastiano Bonventre. Tutti fuori i sei assessori e dentro sei nuovi assessori. Ma qualcuno storcerà il naso a sinistra. Non si sa ancora chi e come ma quasi certamente l’area dei tecnici che entrerà in giunta ci sarà e non sarà riferimento delle forze politiche che appoggiano Bonventre. Ora dopo il direttivo di stasera del PD, il direttivo della magigoranza di domani pomeriggio alle 15 e il consiglio comunale di domani sera alle 18 la giunta dovrebbe essere pronta.

L’ultima sortita di Canzoneri che ha polemizzato con Bonventre ha un pò smosso le acque ma i rapporti tra Bonventre e il segretairo del PD non sono affatto buoni. Non si parlano dal 4 febbraio almeno ufficialmente e i dialoghi sono all’insegna del parossistico. Intanto i referenti politici che appoggiano Bonventre, Perricone, Papania, Scala, Oddo si defilano dall’intervento diretto e manderebbero avanti altri al loro posto ma resta il problema dell’assessore all’urbanistica che il Sindaco ha addirittura chiamato quasi epr concorso pubblico e autoproposizine tra ingegneri e architetti dopo aver dichiarato che non consentirà il sacco della città. Qualche problema dentro la giunta, e fuori, dunque c’è e proprio per il PRG. A rischio dunque il nuovo assessore o consenziente alle richieste che arrivano da forze politiche e cittadini o altri ancora?

Resta da vedere poi la composizione della maggioranza quale sarà visto che il gruppo misto possiede ben sei consiglieri e poi ci sono PD e UCD insieme ai battitori liberi di Nuova Presenza. Fori la sinistra comunque sicuramente, fuori tutti i sei assessori a cominciare da Paglino, Abbinanti, Melodia, Trapani, che potrebbe avere un incarico da consulente. Poi fuori anche la Palmeri e Simone e ci si chiede chi rappresenterà Giacomo Scala, l’ex sindaco. Da valutare anche i nomi e alla fine la sentenza del CGA che ad ABC attendono trepidamente. Insomma domani sera si saprà tutto o anche prima nonostante la miriade di nomi nuovi che circolano e di norma per bruciarli.

capabilities via the original form attitude
hollister uk Top Places to Shop for Casual Petites

Maintain that high angle while cycling
Louis Vuitton OutletHow to Score on Style