‘Bibbia nel Parco’, particolare presepe vivente a Valderice. Domani altra serata (VIDEO)

0
181

Ha preso il via a Valderice uno dei più suggestivi presepi viventi d’Italia che racconta la Bibbia. “La Bibbia nel Parco”, questo il titolo, si svolge ogni anno al Parco Urbano di Misericordia, e raccoglie centinaia di visitatori affascinati dall’ambientazione e dalla cura dei particolari.

Da 25 anni l’iniziativa viene riproposta in questo meraviglioso parco, grande polmone verde del territorio valdericino, in cui è diffusa la vegetazione della macchia mediterranea. Il parco diventa un vero e proprio set cinematografico, con più di 100 interpreti e figuranti a rappresentare le dieci scene dell’Antico e del Nuovo Testamento.

‘La Bibbia nel Parco’, dopo le date del 26 e del 27 dicembre, tornerà a vivere domani e, per il periodo dell’Epifania, 5 e 6 gennaio, sempre dalle ore 18.00 alle 21.00. Sarà possibile anche assaggiare la al sito sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito. La Bibbia nel Parco è organizzata dall’Associazione Pro Misericordia, con il patrocinio del Comune di Valderice e con il contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana