Basket, Libertas in campo stasera per la storia. Pubblico chiamato a raccolta

0
484

Partita del “dentro o fuori”. Il quintetto alcamese questa sera ha soltanto un risultato a disposizione: battere l’Orlandina Lab e costringerla a “gara 3” per giocarsi l’ammissione alla semifinale dove bisognerà affrontare la Torrenovese. L’appuntamento di questa sera, palla a due alle ore 20.30, è di quelli storici. Una squadra maschile alcamese, infatti, potrebbe centrare un risultato storico. Per farlo la Libertas ha bisogno del pubblico delle grandi occasioni e per questo lo staff dirigenziale ha chiamato a raccolta tutti gli appassionati.

I precedenti con la squadra di Capo d’Orlando sono in favore degli alcamesi che, sul parquet amico, hanno sempre battuto i paladini. Pronostici a parte bisognerà fare i conti con la stanchezza che, in gara 1, ha fatto seriamente capolino negli ultimi minuti e con quale roster l’Orlandina Lab arriverà ad Alcamo. Spesso i migliori cestisti si allenano e giocano con la genellata società che guida la classifica di serie A/2.

Alcamo questa sera sarà ancora una volta priva di Vukoja. Il cecchino serbo potrà rientrare in squadra fra una settimana e quindi anche per sarebbe davvero importante superare il turno. Bisognerà prima vincere la “battaglia” del “PalaTreSanti” e poi essere in grado di raccogliere le restanti energie perché, dopo meno di 48 ore, si scenderà nuovamente in campo per l’ultimo e decisivo confronto, quello che sabato, di nuovo a Capo d’Orlando, rilascerà il pass per la semifinale.