Basket in carrozzina per il Costa Gaia

    Come annunciato nelle prime fasi organizzative del torneo, il Trofeo Costa Gaia – Conad Cup vuole impegnarsi anche nel sociale. Dopo alcuni tentativi nel recente passato (Unicef e Ass. Piera Cutino), la kermesse internazionale di calcio giovanile, organizzata dall’Adelkam, si affianca all’ASD Eracle che si occupa di sport per diversamente abili.

     

    Ed infatti, nel clou del torneo, sabato 5 gennaio 2013 alle ore 10.00, si svolgerà una gara amichevole di basket in carrozzina presso il Palagrimaudo di via Verga, ad Alcamo. A sfidarsi, all’insegna dello sport nella sua forma migliore, “I ragazzi di Panormus” e la “Dinamic Center di Trapani”, due squadre che militano nel campionato di serie B del sud Italia di basket in carrozzina.

    L’evento è organizzato dall’associazione Eracle in collaborazione con l’Adelkam e lo CSEN e con il patrocinio del Comitato Italiano Paraolimpico e il Comune di Alcamo.

    Si tratterà di una vera festa dello sport, organizzata per promuovere lo sport per persone disabili, alla quale prenderanno parte anche i ragazzi alcamesi delle associazioni “Insieme per Vivere” e “I Girasoli”.