Autovelox, controlli sulla Palermo-Mazara. Postazioni segnalate e ben visibili

I limiti di velocità vanno sempre rispettati in qualsiasi strada. La legge italiana prescrive che tutte le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, con l’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi[.. Restano esclusi dall’obbligo di presegnalazione soltanto i “dispositivi di rilevamento mobili destinati a misurare in maniera dinamica la velocità”, cioè quelli installati a bordo dei veicoli di servizio. Autovelox incubo per gli automobilisti dal piede pesante sull’acceleratore come pesanti sono le multe.

Ma ecco in questo fine settimana dove si trovano gli autovelox in provincia di Trapani. E’ online sul sito della Polizia di Stato l’elenco delle postazioni degli autovelox nell’Isola fino a domenica 23 maggio 2021. La Polizia pubblica le tratte stradali dove sono operativi gli strumenti di controllo della velocità, giorno per giorno. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti.

E’ importante tenere la velocità sotto controllo, a maggior ragione in autostrada. La Polizia Stradale utilizza questi strumenti per il controllo della velocità: Autovelox 104/C; Autovelox 105; Autovelox 106; Telelaser; Telelaser Trucam. Oggi autovelox sull’A29 Palermo Mazara. Stesse postazioni nei giorni 21, 22 e 23 maggio. Si prevede un fin settimana di traffico intenso ora che piano piano si vanno allentando le misure per combattere il covid 19.