“Attenti a quei due”, concerto di Buzurro e Giammarinaro. Musicisti di fama internazionale

0
85

ALCAMO – “Attenti a quei due”. E’ il titolo del concerto in programma il 20 marzo, alle ore 19, al centro Marconi di Alcamo, nell’ambito della XXXVI edizione della stagione concertistica, organizzata dall’associazione ‘Amici della musica’ di Alcamo, presieduta da Francesco Bambina. Si tratta del concerto di due artisti di fama internazionale che avrebbe dovuto inaugurare la stagione. Concerto poi rinviato per il covid. Ad esibirsi l’alcamese d’adozione Francesco Buzzurro alla chitarra e Nicola Giammarinaro al clarinetto. Due artisti molto conosciuti dal pubblico. I posti sono stati limitati a 120 e 50 sono quelli che andranno agli abbonati. Le limitazioni causa covid che ricordiamo è in piena espansione in Sicilia.

Il 26 marzo altro recupero con il concerto della pianista alcamese Lucia Cassarà vincitrice di numerosi concorsi e apprezzata da critica e pubblico. Sono complessivamente 17 gli spettacoli di un cartellone per il quale lavorano da anni e con professionalità Angela Di Gregorio e Mara Lucia Allegro. Il 18 dicembre con il “Christmas Concert che sarà tenuto dall’Ensamble dell’Orchestra mediterranea, si concluderà la stagione 2022.

Intanto è stata fissata la data del ritorno del concorso internazionale per cantanti lirici ‘Città di Alcamo’. Si terrà dal 26 al 29 maggio prossimi. L’atteso evento era saltato per due anni consecutivi a causa della pandemia.