Arriva Harrison Ford a Castellammare per il quinto film di ‘Indiana Jones’. Quartieri chiusi

Una delle saghe più famose e con più incassi della storia del cinema mondiale, sbarca a Castellammare del Golfo. Indiana Jones, il famosissimo archeologo interpretato da Harrison Ford, arriva nella cittadina del Golfo per il quinto episodio dell’avventurosa storia. Centinaia di persone, anche tantissime locali, impegnate nella produzione cinematografica internazionale. Il set è stato allestito tra la cala marina e il quartiere San Giuseppe. Grandissima attesa e grandi emozioni. Anche il sindaco Nicola Rizzo, e l’assessore alla cultura, Maria Tesè, non riescono a nascondere l’entusiasmo.

L’imponente produzione cinematografica di Indiana Jones, tramite la Eagle Pictures, una delle più importanti società italiane di distribuzione cinematografica, ha scelto mesi fa Castellammare del Golfo per girare alcune scene del colossal che vede ancora protagonista, a 79 anni, Harrison Ford, una delle star assolute del cinema mondiale e idolo degli appassionati. Indiana Jones 5, prodotto dalla Walt Disney, sarà ambientato nel 1969 ed uscirà nelle sale cinematografiche a luglio 2022. Per consentire l’allestimento dei set e le riprese, un’ordinanza a firma del comandante della polizia municipale. Osvaldo Busi, ha disciplinato la circolazione stradale.

In viale Zangara, alla la cala marina, da lunedì e fino al 25 ottobre, divieto di sosta dalla scalinata Rotary della pace a piazzale Stenditoio. Il 18 ottobre divieto di sosta in tutta la cala marina dove non si potrà accedere con le auto per l’intera giornata (8-24) e dove non sarà consentito nemmeno il transito ai pedoni.  Nella stessa giornata divieto di sosta in contrada Cerri.   Lunedì 18 ottobre divieto di sosta in via Marina di Petrolo e in via Da Vinci e nell’area di sosta di fronte hotel punta nord est. Nella stessa giornata la chiusura di buona parte del quartiere San Giuseppe e zone limitrofe. Insomma qualche disagio verrà certamente creato ma per Harrison Ford e Indiana Jones, questo ed altro.