“Amici”, origini castellammaresi per Alex. Genitori per qualche tempo ad Alcamo

La Sicilia che “sforna” talenti quasi senza soluzione di continuità. Adesso è stato il turno di Alessandro Rina, conosciuto come Alex, recentemente approdato alla finale del talent show ‘Amici’, che siciliano non è ma che ha radici ben piantate nella nostra terra, in particolar modo a Castellammare del Golfo. Ventidue anni, nato a Como e sin da bambino affascinato dall’arte del canto e della musica.  Nelle sue vene scorre l’ardore siciliano: la mamma, Katia Luglio, è originaria di Castellammare del Golfo.  I nonni materni sono ancora residenti nel territorio castellammarese. Il padre di Alex, invece, dopo la separazione dalla moglie, si è trasferito in Inghilterra dove risiede da alcuni anni.

La coppia, dalla cui unione è nato il giovane talento 22enne, ha vissuto per un breve periodo anche ad Alcamo per poi trasferirsi  in Lombardia, a Como, dove il ragazzo ha iniziato i suoi primi studi e a muovere i primi passi nel mondo del canto. Poi da solo si è trasferito in Inghilterra per frequentare il Chesterton Community College a Cambridge. Sempre oltreManica, nel  2019, si è diplomato alla BIMM di Londra perfezionando i suoi studi di pianoforte. Approdato ad Amici nello scorso mese di settembre, Alex Rina è arrivato tra i finalisti del fortunatissimo talent show condotto da Maria De Filippi. L’atto conclusivo dello show, che assegna anche contratti di lavoro e incisioni di brani, andrà in onda domani domenica 15 maggio, in prima serata, su canale 5.

Alex potrà essere sostenuto anche da casa. Durante la trasmissione, infatti, verrà aperto il televoto che permetterà al pubblico di esprimere la propria preferenza attraverso sms o tramite l’applicazione Free Mediaset Infinity. Proprio l’aiuto dei telespettatori di Alcamo Castellamare del Golfo e dintorni potrebbe rappresentare quel qualcosa in più necessario a dare la spallata giusta all’artista 22enne nel centrare un prestigioso risultato nella trasmissione televisiva che nell’ultimo decennio, più di ogni altre, ha fatto da trampolino di lancio verso il mondo dello spettacolo.