Alcamo, Viale Europa lasciato a se stesso

0
397

La via più grande di Alcamo lasciata a se stessa da tempo. E’ Viale Europa dove i cittadini da tempo lamentano disservizi e incuria da parte dell’amministrazione nonostante i continui reclami, richiami e richieste.

A cominciare dai marciapiedi che da tempo non vengono risistemati, gli spartitraffico poi utilizzati nelle autostrade continuano a ritrovarsi lì a dividere le carreggiate e le entrate dopo i cambi apportati alla circolazione per la svolta a rientrare nell’altra corsia, così anche le piante, i marciapiedi divelti dalle radici e lo stesso asfalto e poi il decoro insomma che non soddisfa i residenti.

Viale Europa inoltre si trova come spartiacque tra le zone della città che scendono nel Corso e quel grande agglomerato urbano pedementontano dove da tempo vengono lamentati comportamenti da parte dei cittadini per schiamazzi di giovani e abbandono di bottiglie ovunque, stesse questioni quasi insomma che si verificano nel centro storico durante la Movida nel fine settimana.

Alcuni cittadini hanno chiesot interventi alal polizia municipale non solo per il traffico e ild ecoro ma anche per i controlli. Ultima questione che non lascia presagire nulla di buono la chiusura di molti esercizi commerciali il che sta portando lievemente e lentamente Viale Europa verso una decadenza tutta sua.