Alcamo, sabato tributo al grande Frank Sinatra

ALCAMO – Alcamo ricorda Frank Sinatra, il grande cantautore italo-americano, a 100 anni esatti dalla sua nascita. Ad avere l’onore e l’onere di ripercorrere musicalmente la sua storia il cantautore alcamese Francesco Gallina che sabato prossimo, a partire dalle 21,30, si esibirà sul palco del teatro “Cielo d’Alcamo”. ma non sarà solo: al suo fianco il grande e storico giornalista sportivo Rai, Italo Cucci. Il titolo della serata è alquanto emblematico “All of my-chiacchierando con Italo Cucci tributo a Frank Sinatra”. La scelta del giornalista per questa serata non è assolutamente casuale.

La serata sarà contraddistinta alla presenza di un’orchestra dal vivo, la “The magic band swing”, composta da 7 elementi: tromba, sax, basso, chitarra, pianoforte, trombone e batteria. Il tutto inframmezzato non solo da dialoghi ma anche da foto e video che ripercorrono la vita di Sinatra. Ovviamente fulcro di tutto la voce e l’interpretazione di Gallina. Si esibirà in 14 canzoni, che avranno un loro arrangiamento e quindi in una chiave interpretativa del tutto soggettiva.

La prevendita dei biglietti viene effettuata presso l’ottica Albiolo di viale Europa, al Planet music di Piano Santa Maria e al Caffè Harris di via Maria Riposo, per i ritardatari ci sarà poi la possibilità di acquistare il biglietto direttamente al botteghino del teatro “Cielo d’Alcamo”. Una serata per ricordare la straordinaria vita dell’artista che non ha avuto eguali.