Alcamo-Rientra l’allarme terremoto, chiuso il Coc (INTERVISTE)

0
432

Allarme terremoto rientrato, già chiuso ad Alcamo il Coc, il centro operativo comunale che per tutta la notte e sino alla tarda mattinata di oggi ha coordinato le operazioni di monitoraggio tra il comando di polizia municipale, la protezione civile e le associazioni di volontariato. La decisione si sospendere le attività del centro nasce dall’evoluzione della situazione: tutte le scosse sono state di lievissima entità e l’ultima è stata registrata poco prima delle 22.

Alcamo tra l’altro ha mostrato grande maturità: non si è infatti registrato alcun caso particolare di psicosi da terremoto. In pochi si sono spinti a scendere in strada e pochissimi hanno deciso di dormire in macchina.

Chiaramente si resta all’erta per verificare l’eventuale evoluzione del fenomeno. La particolarità delle quattro scosse avvertite nell’arco di brevissimo tempo ha spinto in via precauzionale ad avviare delle vere e proprie ronde in collaborazione tra le forze dell’ordine, la polizia municipale e le squadre di volontariato della protezione civile. Resta comunque uno stato di pre-allarme.

GUARDA LE INTERVISTE