Alcamo, quinta puntata per Anch’io canto

0
530

 

Superato il giro di boa per “Anch’io canto”, il talent show prodotto dalla nostra emittente e dalla Buscemi Production. Ieri nella consueta diretta del giovedì, è andata in onda la quinta puntata che ha segnato esattamente la metà del percorso per i giovani in gara: per uno di loro si avvicina sempre di più il sogno di vincere il programma e volare così negli Sati Uniti per prendere parte al Festival della Canzone Italiana di New York che si terrà a settembre 2016.

I cantanti e i ballerini ormai hanno ampiamente collaudato il palco, nei confronti del quale mostrano una padronanza degna dei migliori professionisti.

Ancora una volta il pubblico da casa ha confermato sul podio le posizioni delle scorse settimane. Al primo posto sempre lui: Norino Cascio, cantante di 11 anni, di Camporeale. A seguire altre due cantanti: Nicole Alduina, 9 anni di Borgetto, e Veronica Bellofiore, trapanese di 11 anni.

Quest’ultima arriva terza anche nella classifica della giuria di qualità; al secondo posto arriva il rapper palermitano Giuseppe Calafiore, 13 anni, che non nasconde il forte desiderio di volare negli States. Mentre al primo posto per i giudici c’è la tredicenne Isabella De Leo, di Messina.

Per quanto riguarda la categoria danza la migliore per i giudici è stata Giulia Gennaro, mentre conquistano il secondo e terzo posto le gemelline palermitane Elvira e Sofia Ferdico, di 9 anni. Ieri sera in puntata un ospite internazionale: Igor Grokhotsky, vincitore dell’ultima edizione ucraina di The Voice.igor

E non sono mancati i momenti divertenti che ha saputo cogliere Giusi Randazzo: la brava conduttrice settimana dopo settimana sta facendo conoscere meglio al pubblico non solo i piccoli talenti, ma anche le loro famiglie che non fanno mai mancare il loro sostegno.

Ormai rimangono poche puntate prima della semifinale, a cui accederanno solo alcuni dei giovanissimi che partecipano alla competizione che, c’è da scommetterci, diventerà sempre più accesa.