Alcamo, pubblicati due bandi di concorso

0
665

Pubblicati dal Comune di Alcamo due bandi di concorso per titoli ed esami. Entrambi sono finalizzati alla formazione di una graduatoria: in un caso per l’assegnazione di nove licenze per l’esercizio del servizio di auto pubblica da piazza- “taxi”; nel secondo per l’assegnazione a persone fisiche o giuridiche di quattro autorizzazioni per l’esercizio del servizio di auto da nolo con conducente. Per entrambi è prevista la scadenza del 28 giugno, alle ore 13.30, a pena di esclusione.

In particolare, per il primo bando: la domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice ed indirizzata al sindaco di Alcamo, dovrà pervenire al Comune di Alcamo – Protocollo Generale Piazza Ciullo 29, in busta chiusa sigillata, non oltre le ore 13.30 del 28 giugno 2016, pena esclusione. Sulla busta dovranno essere indicate: a) Il mittente b) la dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso per l’assegnazione di licenze per l’esercizio del servizio di autopubblica da piazza “taxi”. La commissione incaricata per le procedure concorsuali di cui al bando, presieduta dal Segretario Generale, è costituita da tecnici di comprovata esperienza nominati da apposita Determinazione Sindacale. La prova orale d’esame verterà su: prova obbligatoria: 1) Conoscenza del Regolamento Comunale per il servizio di Trasporto pubblico non di linea approvato con delibera del Consiglio Comunale nr. 122 del 18.07.1997; 2) Conoscenza degli elementi di toponomastica locale e di principali siti o luoghi storici del Comune di Alcamo e della Provincia di Trapani. Prova Facoltativa: 3) conoscenza pratica di singole lingue straniere di uno degli stati membri dell’Unione Europea o dei Paesi Extracomunitari ai fini di conseguire un maggior punteggio.

Per il secondo: la domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice ed indirizzata al sindaco di Alcamo, dovrà pervenire al protocollo generale del Comune di Alcamo – Piazza Ciullo 29, in busta chiusa sigillata, non oltre le ore 13.30 del 28 giugno, pena esclusione. Sul plico sigillato dovranno essere indicate: a) Il mittente b) la dicitura: “Contiene domanda di partecipazione al concorso per l’assegnazione di autorizzazione per l’esercizio del servizio di autonoleggio con conducente”.  La commissione incaricata per le procedure concorsuali, presieduta dal Segretario Generale, è costituita da tecnici di comprovata esperienza nominati con apposita Determinazione Sindacale.

La prova orale d’esame verterà su: prova obbligatoria 1- Conoscenza del Regolamento Comunale per il servizio di Trasporto pubblico non di linea. approvato con delibera del Consiglio Comunale nr. 122 del 18.07.1997; 2- Conoscenza degli elementi di toponomastica locale e dei principali siti o luoghi storici del Comune di Alcamo e della Provincia di Trapani. Prova Facoltativa 3- conoscenza pratica di singole lingue straniere di uno degli stati membri dell’Unione Europea o dei Paesi Extracomunitari, ai fini di conseguire un maggior punteggio.

Per maggiori info: www.comune.alcamo.tp.it