Alcamo Marina, raccolta rifiuti porta a porta

    0
    312

    E’ stata firmata dal Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, l’ordinanza riguardante le disposizioni relative al servizio di raccolta nel territorio comunale di Alcamo Marina fino al 17 Settembre.

     

    Nel rispetto delle giornate prestabilite in riferimento ai differenti rifiuti, limitatamente al periodo estivo e sino al 17 Settembre, ad Alcamo Marina e zone limitrofe le fasce orarie di deposizione dei rifiuti sono: per i turni antimeridiani di raccolta, la fascia oraria di esposizione dei rifiuti è: dalle ore 21:00 del giorno precedente la raccolta alle ore 06:00 del giorno di raccolta; per i turni pomeridiani di raccolta, la fascia oraria di esposizione dei rifiuti è: dalle ore 13:00 alle ore 14:30 del giorno di raccolta.

     

    Nelle giornate di domenica non è previsto il servizio raccolta porta a porta. E’ pertanto, vietato esporre i rifiuti dopo le ore 14.30 di sabato e sino alle ore 21.00 di domenica.

     

    Durante il periodo settembre / giugno, limitatamente alle zone di villeggiatura a nord dell’autostrada A 29 e Alcamo Marina, il servizio sarà effettuato nel pomeriggio per tutte le tipologie di rifiuti.

     

    Per chiarimenti sulla delimitazione delle zone in Alcamo Marina è possibile contattare il n. tel.: 091-8786016 o chiedere agli operatori del servizio che operano nella zona servita.

     

    Si ricorda che è fatto obbligo al personale del Gestore del Servizio di raccolta dei rifiuti, comunicare le inosservanze alla Polizia Municipale e alle Forze dell’Ordine, per gli adempimenti di competenza.

    La Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine sono incaricati di assicurare l’adempimento di quanto prescritto nell’Ordinanza e di perseguire, in caso di inosservanza i contravventori.

    Ai trasgressori, per la violazione delle prescrizioni, sarà applicata la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25,00 ad euro 500,00.