Alcamo-Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il Comune apre alle proposte

0
339

Anche l’Amministrazione comunale di Alcamo intende aderire alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione celebrata dalla FAO il 16 ottobre, sostenendo con il patrocinio gratuito le iniziative proposte dalle associazioni interessate. A darne notizia l’assessore alla Cultura, Lorella Di Giovanni. Il tema, in particolare, sarà “Il clima sta cambiando. L’alimentazione e l’agricoltura anche” per ricordare la fondazione dell’Organizzazione avvenuta nel 1945.

Per quel giorno saranno organizzati eventi in tutto il mondo per promuovere una maggiore consapevolezza riguardo a coloro che soffrono la fame, nonché sulla necessità di garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti. Chi fosse interessato a condividere la celebrazione della Giornata, può  inoltrare le proposte di attività, entro le ore 13.00 del 04/10/2016 in forma cartacea al Protocollo Generale del Comune, in piazza Ciullo, o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it. La proposta, specifica il Comune, dovrà contenere una relazione descrittiva dell’attività che si intende realizzare e la locandina con il logo del Comune, riportante la dicitura “Con il patrocinio del Comune di Alcamo”. L’Amministrazione pubblicizzerà le iniziative sul sito istituzionale e su Facebook.

Per informazioni e chiarimenti si può contattare l’ufficio Cultura e Spettacolo al seguente recapito telefonico: 0924/590318 (Sig.ra Buccoleri Elena –sig.ra Messana Maria).

Per scaricare i materiali didattici-informativi e il poster da utilizzare per la comunicazione consultare i seguenti siti:

www.fao.org/world-food-day/2016//it/; www.istruzione.it/giornata_mondiale_alimentazione/2016/