Alcamo-Ginnastica artistica, società locale vola in alto (SERVIZIO)

0
529

Unica portabandiera della provincia trapanese per la ginnastica artistica, fucina di campioni in erba in grado di confermarsi anche per anni e anni. Ad Alcamo c’è una realtà sportiva che vola e lo fa oramai da tempo. Esattamente da quando è stata fondata: è la Flying Gymnasts che è reduce dall’ennesimo trionfo su larga scala. Ha infatti portato ben 68 atleti della propria scuola-società ai campionati regionali Msp non agonistico di ginnastica artistica. Per non parlare poi di altri quattro atleti che invece si sono qualificati al trofeo delle province. Un vero successo per la società alcamese che anche quest’anno è riuscita a sbalordire tutti. Al torneo interprovinciale di Caltanissetta di Msp ha conquistato nel femminile i primi posti assoluti nella “serie A junior”, nella “serie B Allieve” di corpo libero, nella “serie C junior”, nella “serie C allieve”, nella “Giovanissimi”, ed ancora al “Trofeo Gym” nelle categorie “Pulcini”, “Allieve” e nella “Junior”. Soddisfazioni anche nel maschile con i primi posti conquistati nei “Pulcini” e “Junior”. E ancora spulciando nel campionato Fgi Silver troviamo il primo posto del 17enne Paride Dara nella “Lc junior 2”, e nella “Lb junior 1” Vito Di Cristina, appena 15enne. Straordinari risultati che non fanno altro che confermare la scintillante stagione scorsa quando la Flying Gymnasts riuscì a conquistare 40 podi alle fasi nazionali e 4 titoli assoluti maschili.

Appuntamenti cruciali per la stagione attendono prossimamente la società alcamese: i campionati regionali si svolgeranno tra aprile e maggio, quelli della Fgi Silver si svilupperanno dal 12 marzo al 23 aprile.

C’è tra tutti un vero astro nascente in questa scuola alcamese: si chiama Umberto Saura, ha appena 11 anni eppure si è laureato campione interprovinciale per 6 anni consecutivi, ed ancora per 5 anni sempre consecutivi campione regionale e nazionale nella sua disciplina nelle varie categorie dove ha via via gareggiato, dai pulcini sino agli juniores. Un campione in erba che fa della spensieratezza e della sicurezza il suo punto di forza.

GUARDA IL SERVIZIO