Alcamo: Domani, forse, la giunta nuova, intanto si lavora

Domani mattina alle 11,30 Sebastiano Bonventre farà comunicazioni sulla nuova giunta. E’ stata indetta una conferenza stampa per quell’ora e benchè ancora ufficialmente i nomi non sono usciti fuori si presume che si stia lavorando per mettere a posto qualche tassello e da domani, molto probabilmente, la giunta sarà operativa.

I nome che circolano sono smepre quelli a parte qualcuno bruciato in partenza forse appositamente. Entrerebbe Francesco Gabellone per Area Democratica che così tornerebbe a fare l’assessore dopo anni quando alla metà degli anni ’80 era assessore con il PSI. Entrerebbe Selene Grimaudo, del PD, entrerebbe l’architetto Enzo Coppola, entrerebbe Stefano Papa, già consigliere provinciale e comunale per l’UDC. Non ci sarà il dirigente reigonale o almeno il nome che si era fatto perchè il parere legale parla chiaro: c’è incompatibilità tra l’essere dirigente regionale ed essere assessore.  Entrerrebe Antonio Mirabella, area PD, e un nome da scegliere per il Sindaco, suo, come fu per Ferdinando Trapani.

In consiglio Bonventre avrebbe un’ampia maggioranza sia esplicita con il PD che con altre formazioni come l’ultima formata da Rimi, Castrogiovanni e Sciacca e qualche rappresentante del gruppo misto. Chi sta al gruppo misto di norma gode di un beneficio, quello di non essere da nessuna parte ufficialmente e di volta in volta appoggiare o meno le decisioni della giunta. Mancano poche ore e tutto sarà svelato. La giunta sarà nuova di zecca, si saprà qualcosa sul nuovo PRG che indirizzo avrà, che vitalità avrà la comunicazione, praticament assente, delle cose da fare e voler fare della giunta, che indirizzo politico avrà, che appoggi avrà, quanto varrà ancora la segreteria di Canzoneri del PD fortemente criticato da Bing Bang. E riavrebbe l’appoggio dell’UCD.

La conferenza stampa dirà anche se, come ha detto il sindaco, gli assessori saranno davvero a titolo gratuito, cosa indigesta a molti anche se ufficialmente quasi nessuno lo dice.

as well as the wealth to consume them
Isabel Marant Sneaker what do you think about this suit

Robertson was suspended from taping his reality show
woolrich outletWholesale High quality leather Shoes