Alcamo, decoro urbano: le segnalazioni con un App

0
408

L’amministrazione Bonventre, su iniziativa dell’assessore all’ambiente Salvatore Cusumano, ha deliberato di aderire al social network “Decoro Urbano WE DU!”, uno strumento che permette di inviare segnalazioni via smartphone e pc in merito a: rifiuti, dissesti stradali, zone verdi, vandalismo, incuria, segnaletica, affissioni abusive.

Un social network in cui chiunque può creare il proprio profilo dal sito web o attraverso l’applicazione smartphone, scaricabile gratuitamente negli application store per iPhone o in alternativa con il proprio account Facebook. Le segnalazioni possono essere inviate dal sito attraverso la procedura guidata o via smartphone. Da quel momento gli utenti possono commentare, condividere online o sottoscrivere la mappa delle segnalazioni, accrescendone la visibilità.

I comuni che aderiscono al progetto Decoro Urbano si visualizzano sul sito www.decorourbano.org quali comuni attivi, il sito è una vera banca dati che mostra in modo completamente trasparente le segnalazioni relative all’intera superficie nazionale.

In particolare, per quanto concerne l’adesione del Comune di Alcamo al progetto Decoro Urbano, è stato approvato l’accordo che disciplina l’utilizzo gratuito del relativo sistema gestionale, per la durata di un anno, a decorrere dall’attivazione del servizio affidato alla ditta Maiora Labs (con sede in Roma) senza alcun impegno di spesa.

Le segnalazioni su richiamate, saranno sottoposte ad un controllo preventivo da parte del team di Maiora Labs per evitare la pubblicazione di segnalazioni non pertinenti e successivamente saranno pubblicate su “Decoro Urbano”.

tattled a source
Isabel Marant Sneaker The List of Wholesale Jewelry Trade Fairs 2010

Whether your teen opts for skinny jeans
valentino flatsSeventeen Fashion Journal Hits Stands