Alcamo: cinema indipendente con il crowdfunding

0
367
ABBIAMO GIA' RACCOLTO 1000€. SOSTIENICI COL PASSAPAROLA E CON UNA DONAZIONE SU: WWW.PRODUZIONIDALBASSO.COM/PROJECT/VITE-DA-SPRECARE/

Mancano 24 giorni alla fine della raccolta fondi on line per sostenere il regista alcamese Giovanni Calvaruso, alle prese con la realizzazione di un lungometraggio intitolato vite da sprecare. La formula scelta dal giovane film- maker è quella del crowdfunding, ovvero la raccolta fondi tramite la libera donazione. I soldi raccolti saranno usati per coprire una parte delle spese totali necessarie alla preparazione, alle riprese e alla post-produzione del film. Lo scopo di questa raccolta fondi è di rendere possibile la realizzazione di un progetto di per sé costoso, come quello cinematografico, grazie al sostegno e alla collaborazione di una comunità che crede nel progetto. Ad oggi sono stati 60 i sostenitori del progetto per un totale di 3mila € raccolti.

VITE DA SPRECARE è il secondo film del regista siciliano Giovanni Calvaruso che, col precedente lungometraggio , 31 gradi kelvin, girato in Sicilia a fine 2012, ha partecipato a diversi festival in Italia e all’estero vincendo anche dei premi, fra i quali una Menzione Speciale al Festival du Film Italien de Villerupt 2013 . VITE DA SPRECARE si svolge nella Sicilia di qualche anno fa, è ispirato a una storia vera e narra una serie di fatti di sangue rimasti, ancora oggi, irrisolti.
Alla base del progetto c’è l’idea di raccontare una storia che merita di essere raccontata e, soprattutto, conosciuta. E verrà fatto tramite il genere cinematografico del 
docu-film ovvero un mix di interviste, materiali di repertorio e ricostruzioni interpretate da attori.  Le riprese di VITE DA SPRECARE saranno effettuate nella Sicilia occidentale in tre settimane tra febbraio e marzo del 2016.
Il film verrà girato in 4K ed è pensato per essere distribuito in prima istanza nelle sale cinematografiche.
Un invito a sostenere il giovane regista alcamese arriva anche dal circolo di cultura cinematografica “Segni Nuovi”, che invita gli alcamesi a sostenere il cinema indipendente.

La scadenza per le donazioni on line è il 7 febbraio. Maggiori informazioni su come donare si possono trovare sul sito /www.produzionidalbasso.com/project/vite-da-sprecare/.      

vite da sprecare              

vite da sprecare – teaser