Alcamo. Centro Marconi. Fine settimana all’insegna dei concerti

Nuovo appuntamento con la stagione concertistica, promossa dall’Associazione amici della musica, presieduta da Francesco Bambina, che di recente ha ricevuto la prestigiosa carica della presidenza dell conservatorio Scontrino di Trapani. Domani sera alle 19 al centro congressi Marconi recital del mezzosopano Sara Rocchi al pianoforte Edina Bak. Sara Rocchi si diploma in canto lirico con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Rossini” di Pesaro e consegue la laurea in Filosofia presso l’Università di Urbino. Diversi i ruoli interpretati nei vari teatri in Italia e all’Estero.

Edina Bak, pianista ungherese, ha iniziato i suoi studi all’età di 7 anni e già da piccola ha partecipato a diversi concorsi e festival pianistici. Completati gli studi in Ungheria si è trasferita in Italia seguendo diversi masterclass. Svolge attività come maestro collaboratore sia con strumentisti che con cantanti.

Verranno eseguite arie di Rossini, Donizetti, De Falla, Krongold e Weill. Ingresso ordinario € 6,00 – ridotti € 2,00. Causa restrizioni covid è obbligatoria la prenotazione per email (infoamicimusicaalcamo@gmail.com) o whatsapp (3357073611).  Intanto gli storici componenti dell’Associazione, Angela Di Gregorio e Anna Lucia Allegro sono al lavoro per preparare, dal 4 al 7 novembre, il concorso internazionale per cantati lirici, annullato lo scorso anno per la pandemia. Presidente di giuria Fabrizio Maria Carminati. La prima edizione si svolse nel 1998.