Alcamo, Anch’io canto verso la semifinale

0
411

 

cassara lombardoÈ iniziato il conto alla rovescia per i piccoli concorrenti di Anch’io Canto, ormai alle ultime battute per approdare in semifinale e sperare nel sogno americano di prendere parte al festival della canzone Italiana di New York. Ancora una volta i giovanissimi in gara hanno cercato di sfoderare tutto il loro talento sul palco, forse in questa occasione ancora di più in preda all’emozione, perché è stato chiesto loro di dedicare il proprio pezzo ad una persona speciale. C’è chi ha scelto la mamma, chi il fratello o la sorella o, ancora, la maestra di danza, e persino chi ha pensato alla conduttrice Giusy Randazzo e al patron-giudice Nicola Buscemi. Intanto il rapper Giuseppe Calafiore, seguendo il consiglio di Lucas Giacalone, ha cambiato totalmente genere e si è lanciato in “Rose rosse”.

antonino buscemi

chitarristi

Come sempre gli ospiti si sono alternati alle esibizioni dei ragazzi. Oltre alla piccola Giulia Gennaro, che concorre nella categoria danza e ha voluto, fuori gara, cimentarsi nel canto, ci sono state Floriana Cassarà insieme a Dorothy Lombardo, Antonino Buscemi e i chitarristi Davide e Filippo.

disneyMa, oltre allo spettacolo e al divertimento, c’è stato anche spazio per riflessioni più serie. Giusi Randazzo ha fatto salire sul palco dei noti personaggi Disney. A loro il compito di allietare le ore anche di bambini meno fortunati che devono combattere ogni giorno contro la malattia.

Poi è arrivato il momento del verdetto. In primis quello del televoto del pubblico da casa, che ha fatto tornare in cima alla classifica Norino cascio, che ieri ha cantato “Gelato al cioccolato”. E successivamente  quello della giuria che questa volta, per il canto ha premiato Carlotta Casanova, che l’ha spuntata su Carola Prudenza. Mentre nella danza hanno

 primeggiato le gemelline Elvira e Sofia Ferdico.gemelline

casanova

norino cascio