Alcamo, amministrative: voti in cambio di pasta

0
327

Un nuovo sconcertante scenario si aprirebbe sul voto di scambio ad Alcamo: è quello che emergerebbe dal prosieguo delle indagini avviate dai carabinieri durante la campagna elettorale delle scorse amministrative del 2012 e tracciato dal quotidiano “La Sicilia” che scrive di sette nuovi avvisi di garanzia che avrebbero raggiunto l’ex senatore Antonio Papania del Pd, il suo stretto collaboratore Massimiliano Ciccia, il consigliere comunale Antonio Nicolosi, carabiniere in pensione, l’operaio Giuseppe Bambina, il bracciante agricolo Filippo Renda, il geometra Giuseppe Galbo e il pensionato Giuseppe Milana.

Secondo “La Sicilia” Massimiliano Ciccia, su ordine di Papania, si sarebbe “mosso” per ottenere rapidamente l’accreditamento presso il Banco delle opere di carità Sicilia di due associazioni con sede in via Veronica Lazio di cui sono fondatori Bambina, Milana e Renda, necessario per avere il nulla osta a ricevere gratuitamente generi alimentari. I pacchi di pasta sarebbero successivamente serviti, praticamente, ad “acquistare” voti da persone in gravissime difficoltà economiche a favore di Antonio Nicolosi. Durissimo il commento di Alcamo Bene Comune: “Dopo la prima indagine di cui si aveva già notizia (voto di scambio in occasione dell’elezione del Sindaco Bonventre), eccone conclusa una nuova; e anche questa la dice lunga sul metodo che utilizzato ad Alcamo per anni e anni: voti in cambio di denaro, di generi alimentari, di posti di lavoro. Quest’altro processo riguarda direttamente un noto consigliere comunale, oltre all’immancabile ex senatore Papania, persona a questi molto vicina. Tutte quelle che i politicanti chiamavano dicerie popolari stanno divenendo storia triste ed indegna di una generazione di politici che non vuole ancora mollare.

Associazione a delinquere finalizzata al voto di scambio è la gravissima accusa, analoga a quella contestata all’ex Presidente della Regione Lombardo. Quando si ritireranno dall’attività politica? Quando prenderanno le distanze da questi metodi, i componenti dell’attuale maggioranza al Comune di Alcamo?”

some time paradox show
isabel marant london Atlanta presents high fashion with a purpose

Pink Floyd fans just got one massive
woolrich outletVOIP And Its Importance To Any Business