Alcamo, edilizia: un front office per snellire le procedure

0
307

L’idea dell’apertura di un Front Office per la ricezione delle pratiche edilizie e del Suap, era stata lanciata il 18 marzo scorso quando, dopo una riunione con tutto il personale del Settore Urbanistica, l’assessore al ramo Vincenzo Coppola aveva incontrato i tecnici liberi professionisti ai quali aveva elencato le problematiche esistenti e accennato qualche soluzione e dai quali aveva ricevuto ampia disponibilità a collaborare.

L’assessore aveva annunciato la novità con l’obiettivo di accelerare i tempi di rilascio delle concessioni: tale procedura, previa verifica della completezza della documentazione e degli elaborati allegati, consentirebbe un notevole snellimento dell’iter approvativo delle istanze dei cittadini, consentendo all’Ufficio Tecnico di rilasciare in tempi brevi provvedimenti come concessioni, autorizzazioni ed agibilità. Si ventilava l’attivazione dello sportello già a partire dal 1° aprile. In realtà ad oggi non è ancora operativo, ma l’assessore assicura che è stato già individuato il luogo dove rendere il servizio al cittadino, è stato definito il sistema di snellimento e di organizzazione interna, è stata registrata la disponibilità delle figure necessarie e si stanno definendo i modelli per la verifica della documentazione da allegare ad ogni pratica, da confrontare con i liberi professionisti e, successivamente, da pubblicare online.

Nel frattempo, contando comunque di attivare il front office a strettissimo giro di posta – si parla già dell’arco della prossima settimana – Coppola ha rivolto l’invito a tutti i colleghi liberi professionisti a presenziare all’incontro fissato per lunedì 7 aprile alle ore 19,00, presso la Sala della Comunità della Parrocchia di S. Paolo, per fare il punto della situazione urbanistica e delle soluzioni in itinere per snellire le procedure.

“Ci confronteremo – annuncia- su Front Office, Suap, Situazione del personale, informatizzazione Archivio, Fascia Pedemontana, Piani Particolareggiati”.

 

They also tend to look tacky
woolrich jassen Hid Kits Why You Shouldn’t be Afraid of the Dark

or master’s degree
burberry outletInventory and purchase order management with single POS software