Acque reflue, arrivano i soldi per tre progetti nel trapanese

0
470

Arrivano 232 milioni di euro per la depurazione delle acque reflue in Sicilia. La delibera del Cipe del 2012 è cosi resa reale all’interno dell’accordo di programma quadro firmato  dalla Regione e dai ministeri dello Sviluppo economico, dell’Ambiente e delle Infrastrutture.

L’Unione europea aveva emanato una note d’infrazione contro otto delle nove province siciliane (tutte cioè tranne Enna), sulla gestione del convogliamento degli scarichi reflui e della depurazione. In totale vengono assegnati   1 miliardo e 160 milioni di euro, in tutto per 94 progetti fognari.

Palermo è la provincia con più progetti finanziati che insieme a Catania prende
Fra questi, 15 milioni andranno al territorio palermitano per i progetti dei Comuni di  Carini  avrà progetti per 2 milioni per esempio .

Solo 3 nel Trapanese  per un totale di 5,6 milioni.

I progetti nel trapanese a Triscina-Selinunte, Scopello e Castellammare del Golfo

«Questo fatto concreto – ha dichiarato il presidente dell’Ance Sicilia, Salvo Ferlito, che ha incontrato i responsabili del Cipe e della regione – pone fine ad anni di ritardi ed è utile non solo a dare ossigeno al sistema delle imprese, ma anche a superare la procedura d’infrazione aperta dall’Unione europea a carico della Sicilia per l’inquinamento di mare, fiumi e laghi a causa dell’insufficienza dei sistemi fognari e di depurazione».

but that doesn’t mean our skin complexions are all warm
louis vuitton bags Uncertainty In The GST Continues

Now that Cross Colours is known as a brand
louis vuitton neverfulFashion can be a road to riches or poverty