Acqua corrente ad Alcamo, Bonventre ci crede ma chiede parsimonia nei consumi perchè costerà di più

Acqua corrente ma costerà di più. Lo fa sapere Sebastiano Bonventre, il sindaco di Alcamo, attaccato in questi due anni da tutte le parti per l’ospedale, per le questioni giudiziarie che non hanno investito lui ma la sua elezione, per aver chiesto di sapere uno per uno di tutti i precari del Comune, per le crisi politiche e per l’acqua. Ora arirva da lui stesso la notizia che l’acqua corrente ad Alcamo ci potrà essere ma potrebbe costare di più.

Arriverà da Monte Scuro, dalla dissalata e dalla sistemazione delle tubature da dove si eprde gran parte dell’acqua che arriva, circa 150 litri al secondo che consentirebbero di avere l’acqua corrente ogni giorno. Questo però, ci fa sapere, significherà anche un costo in più. Più acqua arriva e più ovviamente se ne consumerà. previsto anche un aumento del costo, visto che arriverà da fuori, da 0,33 a metro cubo a 0,76 anche se si sta cercando di abbassare a circa 0,60 a metro cubo.

“La mia esortazione è anche che gli alcamesi poi avendo l’acqua corrente non la sciupino magari lavando l’auto davanti casa”. Consumare l’acqua con parsimonia è anche un modo per non pagare bollette più salate. Inoltre si parla di un progetto per l’acqua ad Alcamo Marina ma è ancora prematuro dare notizie e dati certi. “Dopo aver debellato i furti e le deviazioni che abbiamo scoperto in questi due anni alle fonti e altrove ora penseremo di portare l’acqua corrente ogni giorni ad Alcamo. Esiste ancora il problema delle tubature e della pressione. Le tubature fatiscenti non consentono di stare tranquilli perchè appena la pressione dell’acqua sale le tubature per lo più saltano e si vede quanta se ne perde per le strade. Cercheremo anche di sistemare le diverse perdite punto per punto. L’altro giorno mi ha chiamato una signora che paradossalmente mi chiedeva di chiudere l’arrivo dell’acqua perchè la forte pressione faceva saltare le tubature esterne- ci ha racocntao Bonventre in Piazza Ciullo- e magari con i turni che abbiamo ora ogni tre giorni dopo essere stati anche a otto, dieci giorni, nascerà il problema opposto, quello dell’abbondanza.”

 

you need to consider how you will use it
Isabel marant schuhe Recap Season 3 Episode 14

overheated and as well as georous way pool0 takes enthralling brazilian bikini women brought on by s
burberry saleTeresa Giudice could attend this year