Nasce ad Alcamo parco divertimenti “Rush Speed Arena”, circuito indoor con kart elettrici

0
1695

E’ il kartodromo indoor per mezzi con motore elettrici più moderno d’Italia. Nasce ad Alcamo il “Rush Speed Arena” su un’area di quattromila metri quadrati per una superficie di 15 mila metri quadrati. Si trova in contrada Molinello, sulla statale 113, ad un chilometro dalla prima galleria in direzione Partinico. Una struttura all’interno della quale si potranno fare diverse attività, ma è chiaro che quella principale è il giro nel circuito con i go kart elettrici. Ventiquattro quelli per gli adulti. Otto per ragazzi.

L’iniziativa è di un giovane imprenditore alcamese Adriano Di Leo, già pilota a sei anni su un kart. E poi tanti primi posti in campionati regionali e nazionali. Da questa passione è nata l’idea di realizzare un modernissimo kartodromo indoor che per tecnologie e disegno è il primo in Italia. A Firenze funziona da qualche anno l’Hangar 42, kart elettrici indoor. Ma bisogna andare all’estero per osservare impianti come quello che si inaugurerà il 13 giugno, ore 18, ad Alcamo. Lavori iniziati nell’ottobre 2021 con un grande investimento finanziario.

La pista è lunga 564 metri e larga sette con rettilinei e ampi curvoni. Si è lavorato sulla sicurezza e da un quadro controllo si può intervenire per evitare eccessi da parte di  piloti. Il papà di Adriano, Vincenzo, imprenditore nel settore autotrasporti, 40 anni fa aveva realizzato una pista per go-kart in contrada Sasi. Durò poco perché ritenuta troppo corta  e non venne omologata. Ora il grande salto di qualità con “Rush Speed Arena” con lo sguardo proiettato alla tutela dell’ambiente e per questo motivo nel parco chiuso posteggiati solo go kart elettrici. Per guidare in pista  un go kart, disponibilità di caschi, tute e altro, con prezzi a partire da 16 euro. Un grande parco giochi con servizi per ragazzi e adulti con al centro la passione per i go kart in questo caso elettrici. Non sono escluse in futuro attività agonistiche.