Basket, Mannella – Basile. Votazioni aperte da LNP. Davide sfida Golia per diventare “Leggenda delle Leggende”

0
71
In mezzo Mannella ai giorni nostri, ai loti in azione in A/1

Adesso è davvero una sfida tra Davide e Golia. Il mitico Ciccio Mannella, bandiera della Pallacanestro Trapani, per raggiungere la finale del contest Leggende organizzato dalla LNP, dovrà nientedimeno battere Gianluca Basile, uno dei mostri sacri del basket italiano, che ha concluso la sua carriera  a Capo d’Orlando.  Mannella – Basile sarà quindi anche una nuova puntata del sentito derby fra granata e paladini. A mezzogiorno è stato dato il via alle nuove votazioni. Ci saranno 48 ore per esprimere il voto sui canali ufficiali LNP: pagina Facebook o profilo Instagram.

Stavolta, visto che il contest è arrivato nella sua fase cruciale e vede in lizza soltanto 4 leggende, si voterà per 48 ore, vale a dire fino a mezzogiorno di mercoledì prossimo 20 maggio. In palio la finalissima che poi porterà a decretare la  ”Leggenda tra le Leggende”. Ciccio Mannella è abituato a imprese impossibili. Basti ricordare cosa fece in campo, assieme ai suoi compagni, in quel massimo campionato di A/1 maschile, quando al PalaGranata arrivò la Scavolini Pesaro. Quella super-corazzata capitanata da Walter Magnifico a Trapani ci lasciò le penne.

“Votate, votate, votate”, dice nel suo appello a tutti gli appassionati di basket de territorio. Una vittoria del piccolo play toscano, oramai trapanese doc, significherebbe anche un successo e una vetrina per tutta la provincia più occidentale della Sicilia. Il contest della LNP potrebbe insomma fare anche da veicolo promozionale e “Ciccio” potrebbe volare verso un altro incredibile e impensabile traguardo.