SEL donne, eletto coordinamento provinciale

    0
    352

    Lo scorso 6 luglio si è riunito il coordinamento SEL Donne Provincia di Trapani, che ha visto la partecipazione di tutte le realtà di SEL presenti sul territorio.

    L’organismo SEL Donne, interno a Sinistra Ecologia e Libertà sostiene di non voler essere una “riserva indiana” al femminile, quanto piuttosto uno spazio trasversale in cui affrontare i temi politici dal punto di vista delle donne, evidenziando la differenza di genere come arricchimento culturale e di metodo. Infatti, nel corso dell’assemblea, sono stati discussi il caso di Torrazzo e dell’abusivismo edilizio, ma anche il grave problema del femminicidio e dei diritti civili, tutte tematiche sulle quali SEL Donne Trapani intraprenderà a breve interessanti iniziative.

    Nel corso dell’assemblea è stato eletto il coordinamento provinciale di SEL Donne, di cui fanno parte: Rosalba Virone ed Enza Vallone di Alcamo, Katia Zichittella e Federica Cappello di Petrosino, Catia Catania e Graziella Iemmola di Mazara del Vallo, Gisella Vigliani di Campobello di Mazara, Valentina Colli e Valentina Villabuona di Trapani, Linda Licari e Neliana Pollari di Marsala.