ABC e Paul Percy Harris passando per l’edilizia

0
497

Il gruppo consiliare di ABC è intervenuto con un comunicato polemico nei confronti dell’amministrazione ma sopratutto dei consiglieri comunali che appoggiano l’amministrazione per la bocciatura della mozione presnetata insieme al consigliere Ignazio Caldarella sul rilancio dell’edilizia in forte crisi.

Al di la della bocciatura della mozione sul rilancio dell’edilizia ABC interviene infatti sulle priorità che il consiglio ha manifestato approvando invece una mozione presentata da Antonio Fundarò, ex capogruppo del PD, sull’intitolazione di una strada a un certo Paul Harris, sconosciuto alle cronache locali ma fondatore del Rotary International “l’esclusivo club di cui lo stesso Fundarò e il sindaco bonventre sono soci” scrivono quelli di ABC.

Sull’intiolazione della strada a Pual Harris si era scatenata in città una polemica addirittura si era detto che era stato già scelto il luogo e cioè la Piazzatta Leopardi, cosa che aveva indignato gran parte della cittadinanza e smentita successivamente dagli amministratori. Sulla sostituzione del poeta di Recanati si erano anche espressi studenti del Liceo Classico di Alcamo che avevano raccolto le firme stimolati da un loro docente Antonino Vallone, Presidente dell’Associazione Modi. Si sono sprecate le critiche e le battute sui Social Network e in Piazza, nei Bar e nelle strade per questa sostituzione abbastanza infelice che, ripetiamo, è stata poi smentita dallo stesso Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Scibilia. Il Comune ha detto si a intitolare una strada a Paul Harris ma non avrebbe ancora individuato quale e dove e non sarebbe prevista alcuna sostituzione con Giacomo Leopardi.

 

ABC nel comunicato conclude polemicamente riportando lo sconcerto di imprenditori edili, operai e operatori del settore alla bocciatura della mozione presentata insieme a Caldarella scrivendo che “In sostanza per l’amministrazione Bonventre e la sua maggioranza è più importante un tale Paul Harris (americano) che i lavoratori edili (alcamesi)”. A noi è sembrata più una risposta politica alle polemiche e ai veleni di questi ultmi mesi, spece quelle provocate da azioni giudiziarie verso esponenti politici che appoggiano Bonventre ed è molto probabile che una mozione simile sarà presentata dai consiglieri della maggioranza che di conseguenza sarà approvata.

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, diceva Giulio Andreotti, democristiano. E comunque il nome completo di Paul Harris è Paul Percy Harris ( foto) che amava firmarsi Paul P. Harris.