Video, foto, interi spettacoli e mostre sui canali social del comune di Alcamo

0
56

Anche l’assessorato alla cultura, spettacolo e turismo del comune di Alcamo aderisce alla campagna #iorestoacasa! nata spontaneamente sulla rete e rilanciata dal ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, per invitare gli italiani, soprattutto i più giovani, a limitare gli spostamenti e rimanere nelle proprie abitazioni per contenere la diffusione del Covid-19.

Il comune di Alcamo da alcuni giorni ha sospeso le attività aperte al pubblico del settore cultura, presso l’ex collegio dei gesuiti, in osservanza alle disposizioni del Governo per contenere la diffusione dell’epidemia da Covid-19. “Va avanti comunque il nostro lavoro ed il nostro impegno per la promozione della cultura e del nostro territorio – ha detto l’assessore Lorella Di Giovanni –  anche in questa emergenza. Per questo abbiamo avviato iniziative per vivere il tempo presente con fiducia e responsabilità; condividere nuovi modi di stare insieme, fare ognuno la sua parte per il bene di ciascuno e di tutti”.

Sulla pagina facebook e sul profilo instagram del comune di Alcamo saranno quindi condivisi immagini, video e attività di intrattenimento, spettacolo e cultura dedicate a tutti, ed in particolare ai bambini, cerando di coinvolgere nel progetto gli intellettuali, gli artisti, i creativi e le associazioni culturali che operano nel territorio alcamese. “Invito pertanto gli operatori culturali della Città – ha concluso l’assessore Di Giovanni – a partecipare a questa iniziativa promossa dell’Assessorato alla Cultura con i loro preziosi contributi per mantenere viva una linea di comunicazione proprio attraverso la cultura”. Per aderire all’iniziativa basterà contattare l’indirizzo di posta certificata dell’assessorato comunale assessoratoculturaespettacolo@comune.alcamo.tp.it oppure quello mdistefano@comune.alcamo.tp.it