Valderice: furti in abitazioni, un arresto.

 

I Carabinieri della Stazione di Valderice, hanno arrestato Bonanno Gaspare, 28enne ericino, in esecuzione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Trapani, dr. Cersosimo.

l giovane, già noto alle forze dell’ordine, è ritenuto responsabile, unitamente ad altro complice in corso di individuazione, di due furti in abitazione consumati a Valderice il 6 e l’8 settembre 2014.

In entrambi gli episodi, i malfattori, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa, si erano introdotti nelle abitazioni delle vittime e avevano asportato orologi, gioielli e denaro contante.

Le accurate indagini svolte dai militari dell’Arma, sotto l’attenta direzione del Sostituto Procuratore dr.ssa Anna Trinchillo, hanno permesso di raccogliere numerosi e inconfutabili elementi a carico dell’arrestato.

I Carabinieri di Valderice, dopo aver acquisito numerose testimonianze, sono riusciti a individuare il motorino utilizzato dagli autori dei furti per darsi alla fuga e, quindi, a risalire all’identità di uno di loro.

L’arrestato è stato rintracciato e bloccato mentre faceva rientro a casa, quindi, una volta dichiarato in arresto, è stato tradotto presso la casa circondariale “San Giuliano”.

Sono in corso ulteriori indagini per l’individuazione del complice nonché per appurare l’eventuale coinvolgimento dei due in altri furti verificatisi nella zona.