Una castellammarese vince la finale regionale di Miss Mondo-Miss del Web

 

Di origini castellammaresi, ma da anni vive a Messina, dove i genitori risiedono per motivi di lavoro — la 18enne Eliana Ciaravino vince la finale regionale di Miss Mondo – Miss del Web, dopo aver ricevuto quasi 2 mila preferenze e “mi piace” su facebook dalla “giuria popolare”.  Secondo il commento della mamma di Eliana, si è trattato di una vittoria all’ultimo minuto, rispetto alla seconda classificata, con cui all’inizio si era tenuta in condizioni di parità. Il sorpasso dei voti a favore della Ciaravino è avvenuto all’improvviso, intorno alle 22,30.

Così dopo la finale regionale che si è conclusa a Gioiosa Marea, a suggello di altre tre semifinali in Sicilia, la miss si prepara a superare un nuovo traguardo: la pre-finale nazionale che si terrà a fine novembre (data ancora da stabilire) a Gallipoli.

Ma l’euforia dei successi in passerella si cumula alla felicità di avere appena superato, lo scorso 3 settembre, i test d’ingresso all’Università di Messina, Facoltà di Biologia. Non contenta di ciò, Eliana sta nel frattempo tentando di superare anche le selezioni per la Facoltà di Medicina, i cui test d’ingresso dovranno ancora svolgersi.

A Gallipoli, la 18 enne, che riesce al momento a coordinare gli impegni scolastici con quelli del prestigioso beauty pagent, dovrà ancora una volta sfilare, indossando diverse mise, una delle quali in costume da bagno, e pronunciare una breve presentazione al microfono di fronte al pubblico e alla giuria di tecnici. Anche in questo caso, il pubblico da casa avrà la possibilità di votarla sul web.