Tre diportisti in difficoltà a 8 miglia dall’isola di Marettimo. Salvati dalla Guardia Costiera di Trapani

0
74

Tre   pescatori   sportivi,   rimasti   in   balia   del   mare   e   del   vento,  sono stati soccorsi   dalla   motovedetta della Capitaneria di Porto di Trapani.

L’emergenza è scattata quando la Sala operativa della Guardia Costiera di Trapani, ha   ricevuto   una   chiamata   di   soccorso,   effettuata   da   tre diportisti  che  erano  usciti   in   mare   per  una  battuta   di  pesca   sportiva,   ed   erano   rimasti   in   panne   a 8 miglia a nord ovest dell’isola di Marettimo, rimanendo in balia della corrente e del vento che iniziava ad aumentare, trascinando la barca alla deriva.

L’evento in questione, conclusosi con il salvataggio di tutte le persone imbarcate sull’unità oramai priva di governo,  è  l’occasione per  raccomandare  a  tutti  gli  utenti  del  mare  di  avere  sempre  a  bordo ed in perfetta   efficienza   le   previste   dotazioni   di   sicurezza.

Per  le  emergenze  in  mare  è sempre attivo 24 h su 24 h il numero Blu 1530, che mette in contatto con la più vicina sala operativa della Guardia Costiera.