Sono ore di grande preoccupazione sulla spiaggia di Ciammarita, a Trappeto. Un giovane turista polacco di 23 anni è disperso in mare da questo pomeriggio.
Alcuni bagnanti che erano in spiaggia hanno raccontato che il ragazzo si è tuffato per fare una nuotata. Purtroppo, le correnti marine lo hanno subito trascinato via, lontano dalla riva. È stato inutile provare a richiamarlo o ad aiutarlo subito: il giovane è sparito tra le onde in pochi minuti. Le persone presenti hanno subito dato l’allarme e i soccorsi sono partiti con la massima urgenza.
La macchina dei soccorsi è al lavoro a pieno ritmo. Le motovedette della Capitaneria di Porto stanno cercando in mare davanti alla spiaggia di Ciammarita, mentre i sommozzatori dei Vigili del Fuoco stanno controllando i fondali dove si pensa sia successo l’incidente. In più, un elicottero del 118 sta volando sulla zona per allargare le ricerche e provare a vedere dall’alto se c’è qualche traccia del ragazzo disperso.
Le operazioni di ricerca vanno avanti senza fermarsi anche con l’aiuto di alcuni volontari e delle forze dell’ordine che sono sul posto.






