Trapani, “Psoriasi: informarsi è curarsi”: sabato consulti dermatologici gratuiti

0
509

Sabato 31 ottobre presso l’ospedale S. Antonio Abate di Trapani l’unica tappa siciliana della campagna nazionale “Psoriasi: informarsi è curarsi”, giornata informativa durante la quale i soggetti affetti da psoriasi potranno, esclusivamente previa prenotazione, ricevere un consulto totalmente gratuito dai medici dermatologi del nosocomio.

L’obiettivo è duplice: sensibilizzare le persone sull’importanza di una diagnosi precoce di una terapia corretta per il trattamento della psoriasi e informare i pazienti affetti dalla malattia sulle cure a disposizione e sui progressi della medicina. Le terapie attualmente a disposizione permettono infatti a molti pazienti di convivere con la psoriasi senza rinunciare alla propria vita sociale.

Coloro che vorranno ottenere un consulto dermatologico gratuito potranno incontrare i medici presso l’ambulatorio di Dermatologia dell’ospedale S. Antonio Abate (Via Cosenza 82 – Casa Santa Erice – Piano Terra) previa prenotazione da effettuarsi telefonando al numero 392 8077216dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 15:00.