Trapani: l’aula B del Tribunale sarà intestata all’Avvocato Giuseppe Corso

0
391

Venerdì 19 dicembre 2014, alle ore 12:30, presso il Palazzo di Giustizia si terrà la cerimonia di intestazione dell’aula B del Tribunale all’Avvocato Giuseppe Corso.

Per ricordare il Collega ed il suo impegno per l’avvocatura, il Lapec di Trapani e la Camera Penale di Trapani – con il patrocinio dell’Unione delle camere penali italiane, dell’Ordine degli avvocati di Trapani, della Scuola Forense di Trapani e del Lapec Nazionale – hanno istituito il premio nazionale triennale “Avvocato Giuseppe Corso”.

Il Premio verrà assegnato ogni tre anni ad un Avvocato o Praticante Avvocato abilitato al patrocinio, iscritto ad un Ordine professionale nazionale, autore di uno scritto difensivo depositato in un procedimento penale nel quale abbia patrocinato e che, alla data del bando, non abbia compiuto 50 anni di età.

Sempre venerdì 19 dicembre p.v., a partire dalle ore 15, si terrà presso l’aula “prof. Giovanni Tranchina” del Polo Universitario il convegno “L’Avvocato e le regole”, al termine del quale sarà assegnato il premio “Avvocato Giuseppe Corso” all’Avv. Francesco Crimi, del Foro di Torino, vincitore tra i venti partecipanti alla prima edizione del premio.