Torna a Campobello di Mazara il “Red Head Sicily”, giornata dedicata ai rossi

0
98

Torna anche quest’anno il “Red Head Sicily”, una giornata di divertimento e aggregazione dello stile di vita di tutti i grandi e piccini con i capelli rossi. Il festival, giunto alla quinta edizione, si terrà sabato 2 settembre presso il lido “Monnalisa Beach” della frazione di Tre Fontane, a Campobello di Mazara. Per un giorno si ritroveranno bambini, ragazzi e adulti nati coi capelli rossi per condividere momenti ludici sull’arenile est della località balneare. Questo festival per “mostrare l’orgoglio dei rossi”, sono le parole di Enrico Malato, uno dei tre organizzatori dell’evento insieme a Filippo Peralta e Max Firreri.

“Chi, come me, è rosso sa bene come spesso a scuola venivamo presi in giro proprio perché coi capelli rossi, ecco perché ‘Red Head Sicily’ è l’occasione per mostrare l’orgoglio di noi rossi”. Anche per l’edizione 2023, testimonial del festival sarà l’ex volto televisivo di Forum e della serie tv ‘I ragazzi della 3C’, Fabrizio Bracconeri, che insieme a Gianfranco Campisi e lo stesso Malato, animerà la comunità delle persone coi capelli rossi riunita a Tre Fontane. Ospite anche lo staff di Radio Azimut Network, che trasmetterà in diretta l’evento.

La quinta edizione di “Red Head Sicily” si aprirà alle 11 con il saluto degli organizzatori, del sindaco Giuseppe Castiglione, che darà il benvenuto ai partecipanti da parte dell’intera città, e del vice presidente della Pro Loco “Costa di Cusa”, Mauro Cudia. Seguirà uno shooting fotografico con protagonisti i rossi. Nel pomeriggio, si lascerà spazio ai giochi senza frontiere in spiaggia per coinvolgere adulti e bambini a partire dalle 16. Dopo il debutto del festival a Favignana cinque anni fa, è stato organizzato successivamente anche a Marsala e ora, da due anni, nella frazione Tre Fontane, a Campobello di Mazara.

Appuntamento, dunque, a Tre Fontane sabato 2 settembre per trascorrere una giornata differente ma tra persone tremendamente simili.