Sport. Eccellenza, rischia il Castellammare. Promozione, big-match per l’Alcamo

0
514

Ultimo atto del girone di andata nel campionato di Eccellenza e il Castellammare di Peppe Mione, squadra in forte risalita, dovrà testare il suo stato di forma sul difficilissimo terreno della Super giovane Castelbuono.

Un vero e proprio spareggio per il quarto posto attualmente appannaggio dell’undici del Golfo, a quota 22, inseguito a una lunghezza proprio dai madoniti. Se comunque il cammino delle battistrada dovesse rimanere tale, difficilmente si disputeranno i play-off alla luce di un distacco fra seconda e quinta, terza e quarta, che potrebbe essere in doppia cifra. L’epilogo dell’andata registra inoltre l’ennesimo derby del trapanese con Folgore e Fulgatore che si affronteranno al ‘Paolo Marino’. In casa il Mazara, formazione sempre più in difficoltà e penultima in classifica, con l’Atlethic Club Palermo. Trasferta invece per l’atro club mazarese, il Mazara 46 che, orfano del suo allenatore (Giovanni Iacono sospeso per vicende giudiziarie), giocherà a Casteldaccia.

 Termina la fase ascendente di campionato anche in promozione. Il big-match della giornata è proprio quello fra l’Alcamo e Parmonval. Bianconeri quarti a un punto proprio dai palermitani e a sei dalla vice-capolista San Vito Lo Capo. L’undici di Vincenzo Virga giocherà nella sua ‘nuova’ casa, il comunale di Montelepre, per la perdurante indisponibilità dello stadio ‘Lelio Catella’. Trasferta dura per la capolista San Giorgio Piana sul terreno di San Giovanni Gemini mentre qualcosa rischia anche il San Vito Lo Capo in casa del Casteltermini. Match interno invece per il Marsala, squadra del momento e in costante crescita, che riceverà la Giardinellese del nuovo allenatore Vincenzo Adragna, ex tecnico dell’FC Alcamo in Prima Categoria. Il quadro dell’ultima di andata è completato da Bagheria – Iccarense e da Partinicaudace – Empedoclina.