Sport. Calcio, Alcamo a rischio play-out. Basket, ‘Golfo’ gioca per il quinto posto

0
445

E’ il duello tra Nissa e Pro Favara a tenere vivo l’interesse in testa al campionato di Eccellenza. Gli agrigentini sono adesso a tre punti e il loro vantaggio sulla terza di ben tredici punti preclude fin da ora la disputa dei play-off. Terzo è proprio il Mazara 46 che domani riceverà il Don Carlo Misilmeri, formazione che ha prelevato dalla Leonfortese il bomber alcamese Totò Maltese. In trasferta sarà invece il Castellammare che sta firmando una stagione di elevato profilo. L’undici del Golfo, dopo il 5 a 0 sul Casteldaccia, renderanno visita allo Sciacca. Si parla il trapanese nella zona dei play-out. La Folgore, che ha quattro punti di vantaggio, giocherà a Marineo mentre l’Accademia Trapani, quint’ultima, riceverà il Mazara, penultimo, in un match in cui i punti saranno pesantissimi. Infine il Fulgatore, penultimo al fianco del Mazara, giocherà a Casteldaccia, contro un’altra pericolante.

In Promozione l’Alcamo, che in piena crisi rischia seriamente di finire nei play-out, giocherà a Casteltermini. Entrambe le squadre sono quart’ultime a quota 20 con cinque lunghezze di margine sugli spareggi retrocessione. Bianconeri che provengono da una lunga striscia negativa aggravatasi dall’assenza di Gaspare Vivona. Il centrocampista si è visto infliggere dieci giornate di squalifica per frasi ritenute razziste al termine della gara con il Cus Palermo. Domani si gioca la quinta di ritorno e il san Vito Lo Capo, secondo a 5 lunghezze dal San Giorgio Piana giocherò sul terreno dell’Empedoclina, squadra che cerca di uscire dalla zona play-out.

E chiudiamo con il basket. In serie B femminile la ‘Golfo’ si gioca le possibilità di acciuffare il quinto posto e quindi di accaparrarsi un avversario più abbordabile nel primo turno dei play-off che cominceranno il 10 marzo. Domani al ‘PalaTreSanti’ arriva la Rescifina Messina che in classifica affianca le alcamesi. D’obbligo quindi la vittoria per il quintetto di coach Ferrara ma ancora più importante ribaltare il -15 subito all’andata. Golfobasket – Rescifina avrà inizio, come di consueto, alle ore 18.